Chi siamo

Azienda Agricola Moffa


L'azienda Salvatore Moffa si trova in Puglia, esattamente nel comune di Torremaggiore, ai piedi del Parco Nazionale del Gargano e al centro dell'Alto Tavoliere delle Puglie.

Si tratta di una ditta caratterizzata da una storia secolare, frutto dell'attività di ben tre generazioni, che hanno dedicato la loro vita alla realizzazione di un prodotto di altissima qualità. L'azienda, soprattutto negli ultimi anni, ha infatti ottenuto numerosi riconoscimenti sia a livello regionale che nazionale, classificandosi tra i migliori produttori di olio extravergine d'oliva in Italia. La svolta si è avuta proprio negli ultimi periodi, quando Salvatore Moffa, prendendo le redini del padre, ha arricchito l'azienda del suo sapere ottenuto con gli studi universitari. Passione e dedizione al lavoro si sono quindi unite a conoscenze tecniche di perito agrario, con il risultato che l'olio firmato Moffa è oggi un prodotto imponente sul mercato nazionale.

Passione


Passione che l'imprenditore ha ereditato dal nonno Salvatore, stimato agricoltore che ai primi del Novecento iniziò a riconvertire superfici dedicate al pascolo e alla coltura di cereali, in oliveti con varietà autoctone, fra quali la Peranzana, i cui oli extravergini rappresentano oggi il monocoltivar d' eccellenza dell'azienda.

Azienda Agricola Moffa



Le nuove conoscenze e tecnologie adottate nell'azienda Moffa hanno portato grandi progressi sulla ricerca molecolare e genetica dell'olivo e sull'origine della qualità dell'olio, ottenendo grandi risultati. Tra questi, la proclamazione tra i vincitori di 'Olio Capitale', fiera svoltasi a Trieste, considerata la più importante rassegna interamente dedicata all'olio extravergine di oliva. Insieme ad altre aziende olearie, l'olio 'Don Salvatore' si è posizionato nella ristretta cerchia dei migliori, grazie proprio al lungo cammino di ricerca e perfezionamento delle colture. Quella svolta dall'azienda Moffa è un'attività di selezione attenta degli oliveti di famiglia, mirata ad impedire la migrazione delle olive peranzane verso altre aree olivicole. Il punto fondamentale della qualità dell'olio Moffa è anche quello di confezionare il prodotto attraverso un particolare imbottigliamento, in grado di preservare la qualità dell'olio nelle mani del consumatore finale: ecco che è nato l'olio alla spina, ovvero sotto azoto, il quale viene quindi spillato, conservando così tutte le qualità e le caratteristiche del prodotto all'origine.

Azienda Agricola Moffa



L’Azienda Salvatore Moffa da circa un secolo garantisce la genuinità di un olio extravergine di oliva di altissima qualità prodotto esclusivamente con olive dei propri oliveti.

Chiama adesso